TFOA {Hiroshi Takahashi; Crows; Worst; QP; Crows Zero}

[GAME] Left 4 Dead 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2009, 14:57
Avatar


Group:
Boss
Posts:
7,470
Location:
Brixia

Status:


LEFT 4 DEAD 2





Left 4 Dead 2 è uno sparatutto in prima persona horror, seguito di Left 4 Dead sviluppato da Valve Software, rilasciato il 17 novembre 2009 per Microsoft Windows e Xbox 360. Il gioco si baserà sul gameplay cooperativo e verrà utilizzato il motore grafico Source di Valve, lo stesso utilizzato in Left 4 Dead. Il gioco ha fatto il suo debutto mondiale all' E3 2009 durante la conferenza stampa di Microsoft.
Come il primo capitolo, Left 4 Dead 2 è ambientato dopo le conseguenze di una pandemia che trasforma gli uomini in zombie, e si concentra su quattro sopravvissuti che lottano contro orde di infetti. I sopravvissuti devono aprirsi la strada attraverso i livelli, intervallati da "stanze sicure" (Safehouse) che agiscono come punti di controllo, con l'obiettivo di raggiungere un veicolo di salvataggio in finale della campagna. Il gameplay è alterato da un motore di intelligenza artificiale chiamato "Director 2.0" che controlla le prestazioni dei giocatori e cambia lo scenario in modo tale da fornire una sfida dinamica per i giocatori nei loro progressi; oltre allo spawn degli infected, adesso il "Director" (regista) cambia anche lo scenario e la locazione degli oggetti; diverse nuove funzionalità sono state introdotte, come nuovi tipi di infetti e armi corpo a corpo.
Differenti versioni sono state distribuite in Australia ed America. Nella prima, è uscito in versione censurata, senza rappresentazioni cruente, schizzi di sangue e pile di cadaveri, per evitare il rating +18; negli Stati Uniti è stato eliminato l'infected poliziotto, per non indurre a violenza contro pubblico ufficiale.

GAMEPLAY:

Come il suo predecessore, Left 4 Dead 2 è essenzialmente uno sparatutto in prima persona, con alcune scene presentate in terza persona o tramite filmati pre-renderizzati. Il gioco presenta cinque nuove campagne, di dimensioni maggiori di quelle del primo gioco. Ciascuna di esse sarà giocabile in campagna, avversario, o in modalità survival. Nella modalità principale della campagna, fino a quattro giocatori possono giocare in co-op, e altri personaggi speciali e infetti sono controllati dal computer. Ci sono diversi capitoli in ogni campagna, e l'obiettivo dei sopravvissuti è quello di aprirsi la strada attraverso orde di infetti, al fine di raggiungere una SAFEHOUSE alla fine di ogni capitolo.

Ad Avversario e Survival, si aggiunge la modalità Realtà, giocabile solo online, dove non vengono mostrate le silhouette dei giocatori nè i nomi, cosìcchè risulterà molto più difficile aiutarli durante le mappe, specie se attaccati da infected speciali, e sarà necessario restare vicini.

A completamento del gioco sono stati posti 50 obiettivi (leggermente meno del primo gioco, che ne aveva 58, alcuni aggiunti con la campagna Crash Course); alcuni di questi sono possibili solo in Avversario o Survival, ma la maggior parte si può ottenere in modalità Singolo/Campagna. Tra i più originali, l'obiettivo Fronte Liberazione Nani (salvare lo gnomo di gesso, Chomsky, dal Luna Park).

NUOVI PERSONAGGI:

Left 4 Dead 2 presenta un cast nuovo di sopravvissuti umani, che includono Coach, un allenatore di football ; Rochelle, una giornalista di una stazione televisiva locale; Ellis, un meccanico, e Nick, un giocatore d'azzardo.
Mentre il gioco è inteso come il seguito del primo capitolo, Valve ha deciso di creare un nuovo gruppo di sopravvissuti a causa del cambio di location.

ARMI:

Mentre nel primo capitolo la scelta di armi era molto limitata (solo sei più due granate), in L4D2 la scelta è molto più ampia, poichè sono state incluse anche la armi corpo-a-corpo, totalmente assenti nel primo gioco (si poteva solo esser dotati di due pistole 9mm).

Le armi corpo-a-corpo disponibili, alcune assai improbabili, sono la padella, la chitarra elettrica, la mazza da baseball (disponibile in omaggio solo a chi ha pre-ordinato il gioco), il machete, l'ascia, il piede di porco, il manganello, la katana e la motosega -con benzina limitata-.

Sul fronte delle armi da fuoco, troviamo consistenti novità, come la Desert Eagle, l'AK47, quattro tipi di fucile a pompa (normale, cromato, automatico e SPAS-12), due fucili di precisione, il lanciagranate, la UZI silenziata e molte altre, specie nell'avanzare dei livelli.
Oltre alla pipe-bomb e alla molotov, si aggiunge la bomba di bile, che attira gli zombie presenti in una certa area.
Ennesima novità assoluta è la possibilità di montare mirini laser sulle armi, per aumentare la precisione, e caricare munizioni incendiare o a frammentazione.

Oltre al medipack e agli antidolorifici, è possibile utilizzare una siringa di adrenalina per velocizzare i propri movimenti, ed è stato aggiunto l'uso del defibrillatore per far rivivere i compagni morti.

NUOVI INFECTED:

Oltre ai cinque classici infected speciali (Hunter, Smoker, Boomer, Witch e Tank), riproposti con alcune piccole modifiche -il Boomer esiste anche in versione femminile, la Witch cammina di giorno e resta ferma di notte- si aggiungono tre infected speciali nuovi : la Spitter, infected solo femminile che sputa acido e ne rilascia intorno al suo corpo quando viene uccisa; il Jockey, infected che si attacca ad un survivor e lo trascina contro altri avversari; infine il Charger, capace di caricare e sbattere fino alla morte la sua vittima.

Eccezion fatta per la Witch, tutti gli infected speciali sono giocabili in modalità Avversario.

Novità assoluta del gioco sono i cinque infected non comuni (uncommon common infected), zombie con caratteristiche particolari, presenti ognuno in ciascun livello. Essi sono :

* l'operatore CEDA, dotato di tuta Hazmat : invulnerabile al fuoco, talvolta rilascia alla morte bombe di bile, presente solo nella campagna Centro di Morte.
* il pagliaccio, tipico del Luna Park, che attirerà una piccola orda di altri infected con una musichetta. Se vengono picchiati in volto, il naso suonerà.
* il mudman (uomo di fango), presente nella palude; ricopre la vittima di fango quando colpisce, è più agile degli infected comuni.
* l'operaio, presente in Pioggia Battente; dotato di elmetto, non può essere colpito in testa.
* il poliziotto anti-sommossa, tipico dell'ultima campagna, è dotato di corazza e casco, ed è invulnerabile ai colpi frontali, può essere ucciso solo alle spalle; talvolta rilascia un manganello.

Edited by Nagarekawa - 20/1/2010, 20:25
 
Top
Tamao00
view post Posted on 28/11/2009, 15:22




ho giocato al primo con altri amici (tutto online) e mi sono divertito troppo!!! il 2 sarà una figata estrema
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 15:33
Avatar


Group:
Boss
Posts:
7,470
Location:
Brixia

Status:


ti correggo...E' UNA FIGATA!!!!!!! ;)

l'ho giocato ed è molto + tosto dell'altro con un sacco di belle armi :guru:
 
Top
ZËN
view post Posted on 29/5/2014, 16:48




c'è qualcuno che ci gioca su steam?
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 20:55
Avatar

teppista

Group:
Membri
Posts:
197
Location:
Suzuran

Status:


preferisco il primo,,ma bello anche il secondo...
vi cosiglio sempre zombie game ,dead island...
o se qualche disperato come me ha wii u ,,zombie u
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:20
Avatar


Group:
Boss
Posts:
7,470
Location:
Brixia

Status:


CITAZIONE (ZËN @ 29/5/2014, 17:48) 
c'è qualcuno che ci gioca su steam?

io ce l'ho in caso un giorno possiamo beccarci!

CITAZIONE (triplac @ 31/5/2014, 21:55) 
vi cosiglio sempre zombie game ,dead island...
o se qualche disperato come me ha wii u ,,zombie u

concordo col secondo ma dissento col primo!
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:32
Avatar

teppista

Group:
Membri
Posts:
197
Location:
Suzuran

Status:


Dai boss? Nn ti pice dead island,,a me e piciuto, molto con le armi fai da te poi galattico hehe.
 
Top
ZËN
view post Posted on 3/6/2014, 15:13




Grande Naga!! mi trovi con il nome dbzen... a presto!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:31
Avatar


Group:
Boss
Posts:
7,470
Location:
Brixia

Status:


CITAZIONE (triplac @ 3/6/2014, 14:32) 
Dai boss? Nn ti pice dead island,,a me e piciuto, molto con le armi fai da te poi galattico hehe.

non mi piace perchè dopo un po' gli zombie diventano macchine da guerra inarrestabili...gli puoi sparare caricatori in testa che non muoiono...dai che stronzata di merda eh???? gli zombie non sono dei cavolo di cadaveri rianimati, già che li abbiano fatti maratoneti non mi piace ma che siano addirittura dei semidei mi girano le balle!
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 23:32
Avatar

teppista

Group:
Membri
Posts:
197
Location:
Suzuran

Status:


ma in che difficolta giochi,,nella media non sono così,poi c'è un modo per mettere crditi di partite finite,,,io l ho fatto ,,ho creato armi da dio dell olimpo,hahah
affetta spare esplodi ,hahahabello dai a me e piaciuto,,l ho finito 2 volte normale ,e la 3 col trucco sopra indicato
 
Top
9 replies since 28/11/2009, 14:57   263 views
  Share